martedì 31 marzo 2009

6/7 Aprile: Emmanuel Cattin

Amici dell'artEstetica,
dopo l'ultimo appassionante e coinvolgente convegno tenuto dal dott. Andrea Vestrucci sul rapporto Schopenhauer,Wagner e Mann, siamo lieti d'informarvi riguardo agli imminenti prossimi incontri.
Nell'ambito dell'attività didattica del Progetto Erasmus, il Dipartimento di Filosofia, in collaborazione con la nostra associazione, è orgoglioso di ospitare nella nostra Università il prof. Emmanuel Cattin (Universitè Blaise Pascal di Clermont-Ferrand) che terrà delle lezioni in lingua francese in cui si prenderà in considerazione la figura di Zarathustra in riferimento al suo insegnamento fondamentale, cioè l'eterno ritorno dell'identico nella sua opposizione con il cristianesimo, a partire dalla questione posta da Heidegger nel suo commentario a Nietzsche. Il convegno avrà luogo il 6 Aprile alle 14.30 e il 7 Aprile alle 10.30 presso la Sala Direzione del Dipartimento di Filosofia nella sede di via Festa del Perdono, 7 . Non mancate.
Inoltre, vi informiamo già da ora che il 17 Aprile, sempre presso la Sala Direzione del Dipartimento di Filosofia, i nostri Lino Cassese e Massimiliano Gianotti terranno un incontro in cui ci parleranno della Poesia e della Pittura in Schopenhauer, toccando autori e argomenti molto interessanti. In questi giorni vi informeremo dettagliatamente a riguardo.
Ringraziandovi per l'attenzione e sperando di vedervi numerosi al convegno del 6-7 Aprile, auguriamo a tutti Voi una buona settimana.
A presto,

L'Associazione artEstetica

Nessun commento: