giovedì 27 novembre 2008

3 Dicembre: Sossio Giametta

Cari amici dell'associazione artEstetica,
vi confermiamo che mercoledì 3 dicembre sarà nostro ospite il celebre filosofo e scrittore Sossio Giametta. Il convegno avrà luogo presso l'aula 113 nella sede di via Festa del Perdono, 7 dell'Università degli Studi di Milano alle ore 10.30 .
Invitandovi a non mancare ad un incontro di tale interesse e importanza, vi aspettiamo numerosi. Come sempre l'ingresso è libero e aperto a tutti gli interessati.
Un caro saluto e a presto.

L'associazione artEstetica

lunedì 24 novembre 2008

Prossimo incontro

Gentili visitatori,
in occasione del ciclo d'incontri "Oltre il tumulto, il mondo" l'associazione artEstetica è lieta di comunicarvi che mercoledì 3 dicembre sarà nostro ospite SOSSIO GIAMETTA, celebre personalità del mondo filosofico-letterario italiano, famoso soprattutto per le sue interpretazioni riguardo Nietzsche e Schopenhauer. Prossimamente vi informeremo precisamente riguardo all'ora e all'aula in cui si svolgerà questo importantissimo convegno. Vi ricordiamo inoltre che potete trovarci anche sulla pagina Facebook e che potete contattarci per ogni tipo di informazione all'indirizzo e-mail artestetica.unimi@gmail.com .
Ringraziandovi per l'attenzione, vi auguriamo una buona giornata.

L'associazione artEstetica

domenica 16 novembre 2008

19 Novembre 2008

Gentili visitatori,
vi ricordiamo che mercoledì 19 novembre si terrà presso l'aula seminari del Dipartimeto di Filosofia il secondo incontro con l'Associazione artEstetica. Durante l'incontrò verrà delineata e presentata la filosofia e il pensiero di A. Schopenhauer e come al solito l'accesso sarà libero a tutti gli interessati. Vi aspettiamo numerosi mercoledì alle ore 10.30 .
Un caro saluto a tutti,

L'Associazione artEstetica

giovedì 6 novembre 2008

Presentazione attività 2008/2009

Gentili visitatori ed amici del gruppo artEstetica,
siamo molto orgogliosi di informarvi che la presentazione dell'attività del nuovo anno accademico, tenutasi ieri mattina nell'aula seminari del Dipartimento di Filosofia , è stata un vero successo. Abbiamo riscontrato in tutti i presenti un forte entusiamo e un vivo interesse a partecipare attivamente al nostro lavoro. Per chi ancora non fosse venuto a conoscenza della nostra attività, vi informiamo che quest'anno ci occuperemo del volto estetico di Schopenhauer, analizzando le varie arti incluse nel Terzo Libro del Mondo come Volontà e Rappresentazione. Titolo dell'attività è "OLTRE IL TUMULTO, IL MONDO". Durante l'anno accademico ci impegneremo al massimo per organizzare vari incontri pubblici e un convegno generale a riguardo, ovviamente l'accesso è aperto a chiunque fosse interessato, studenti e non. Noi ci riuniamo ogni due settimane, il prossimo incontro si terrà mercoledì 19 novembre alle 10.30 presso la sala seminari del Dipartimento di Filosofia, l'ingresso è aperto ovviamente a tutti gli interessati. In questa occasione il nostro Andrea Marini ci introdurrà a Schopenhauer, delineando il profilo e la filosofia dell'autore tedesco. Non è possibile per il momento definire il calendario delle riunioni future per problemi burocratici legati all'organizzazione dell'Università. Concludendo, ringraziamo profondamente i nostri Lino Cassese, Yuri Biscaro, Massimiliano Gianotti, Andrea Marini e Fabio Perego per la determinazione e la prontezza che hanno dimostrato nell'organizzare il Primo incontro pubblico, senza fare giri di parole, sono stati perfetti! Come non ringraziare poi il dott.Lacchin, che ogni giorno ci supporta nonostante i suoi numerosi impegni universitari. Un caro saluto e un ringraziamento doveroso anche ai professori Ophaelders e Carbone per averci donato minuti preziosi delle loro lezioni per presentare l'associazione ai loro studenti.
Aspettandovi numerosi ai prossimi appuntamenti, vi auguriamo una buona serata e un buon week-end!

Il gruppo artEstetica